PRODUZIONE BARBATELLE

impegno, tecnica ed esperienza

barbatelle da comprare
L'Azienda Agricola Simbula è dal 2000 impegnata nella produzione di barbatelle e portainnesti. Sappiamo quanto impegno sia necessario in questo tipo di lavori, che richiede notevoli competenze tecniche (che vanno sempre aggiornate) e grande esperienza, e vi investiamo tutta la nostra passione.

La produzione inizia con la coltivazione delle piante madri; da queste si ottengono i portainnesti. Dall'inizio, e in ogni passaggio, in tutti gli stadi, mettiamo tutta la cura necessaria per accudire meglio possibile l’impianto del vigneto, anche in termini fitosanitari, con lo scopo di ottenere materiale con caratteristiche di sanità elevate, ben lignificato e di diametro adeguato per gli innesti.

I portainnesti sono poi tagliati a spezzoni di circa 30 cm, mantenendo nella parte basale un nodo. Vengono quindi raccolti in fasci, ai quali è abbinata l'etichetta che indica la varietà e il clone.

L’innesto viene quindi fatto nei mesi di febbraio-marzo, impiegando allo scopo adeguati strumenti, con estrema cura, per far sì che riesca alla perfezione l’inserzione delle due parti.

RECAPITI

Torna su